Dr.ssa Annalisa Bello

Psicologa

La Dr.ssa Annalisa Bello si laurea nel 2009 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, conseguendo il titolo di Dottore in Diagnosi e Riabilitazione Cognitiva.

Nel Gennaio 2011 inizia la formazione quadriennale in Psicoterapia arricchita con esperienze tirocinanti sui Disturbi del Comportamento Alimentare e Psicologia Clinica. Negli anni successivi consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Neuroscienze Cognitive e di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.

Da Maggio 2016 opera come psicologa psicoterapeuta nel coordinamento dell’area socio riabilitativa nelle RSA, approdando nel 2019 nella RSA “San Domenico”.

Da Settembre 2017 a Settembre 2020 ha ricoperto la carica di membro del Direttivo Regionale pugliese della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC) Puglia.

E’ tra i coautori di pubblicazioni sia di interesse scientifico che clinico.

Si occupa principalmente di Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbo d’Ansia Generalizzato, Disturbo di Panico e Agorafobia, Fobia Sociale, Fobie Specifiche, Disturbo di Accumulo, Ipocondria (Disturbo d’Ansia per la Salute) e Disturbi del tono dell’umore sia in età evolutiva che in età adulta e Disturbi della Personalità.

Si occupa, inoltre, di Diagnosi e Riabilitazione Cognitiva nell’adulto e nell’anziano.